Non è sempre facile migliorare la propria abitazione senza affidarsi a preventivi di spesa alquanto elevati e spesso proibitivi. Di seguito proponiamo alcune soluzioni originali per vivacizzare l’ambiente di casa senza andare incontro a costi eccessivi.
Decorare casa con i fiori: è questa una soluzione che dona vivacità ed allegria in tutte le stanze. Dalla cucina al bagno è possibile migliorare la vivacità della casa rendendola più colorata e perché no anche profumata. Si potranno così appendere vasi con fiori di ogni tipo, decorare angoli e cornici con comode piantine anche finte, oppure utilizzare rami fioriti per donare un impatto sofisticato all’intero ambiente.
Arredare casa con uno stile vintage: sempre più di moda al giorno d’oggi è l’utilizzo dello stile vintage, con richiami al passato, anche nell’arredamento domestico. Colori ed elementi utili come soprammobili possono donare un impatto intramontabile e forse un po' nostalgico anche per chi non fa di questa linea uno stile di vita.
Donare un carattere esotico moderno: è questa la soluzione del momento. In questo caso fa da padrone l’utilizzo di tessuti, quadri, tappeti e cuscini. Sono elementi che andranno inseriti in ogni stanza rendendo l’ambiente colorato, unico e fantasioso.
Migliorare casa in maniera ecologica: spesso e volentieri si sente parlare di materiali eco solidali e di origine naturale. In questo caso è possibile donare armonia tramite l’imperativo utilizzo ad esempio del legno come principale elemento per mobilio ed ogni complemento di arredo. Ci sarà così un forte richiamo alla natura e una freschezza nell’intero ambiente.
Utilizzare uno stile industriale: come per le fabbriche abbandonate questo particolare stile rielabora il concetto di non superfluo, basilare, per dare un impatto funzionale all’intera casa. Utilizzando complementi di arredo che erano destinati alle fabbriche ed arricchendo il tutto con sgabelli, tavoli e credenze in stile industrial, l’abitazione apparirà immersa in un design rilassante e ricercato.