Decorazioni alle pareti per abbellire casa

Tra le idee più in voga del momento per abbellire la propria abitazione ci sono delle semplici ma efficaci decorazioni alle pareti, elementi sempre più richiesti nell’universo del design per decorazioni di interni.

Si può iniziare cambiando il colore alle mura di ogni stanza; in questo caso è bene ricordarsi la regola di utilizzo di tonalità chiare per dare luminosità all’ambiente e toni scuri in stanze già di per sé estremamente cariche di luce. Stickers murali e carta da parati sono alternative sempre valide, soprattutto per chi desidera personalizzare casa con disegni removibili o immagini realizzate appositamente su misura.

Esistono una miriade di siti online che preparano seguendo le nostre indicazioni adesivi da parete, stickers adatti ai migliori interior design, e seguendo le giuste misurazioni sarà possibile cambiare l’intero look con questi semplici accorgimenti.

Altri elementi che si possono facilmente posizionare su pareti ed angoli della casa sono gli stencil, adesivi trasparenti e non che riproducono forme geometriche, quadri famosi, visi, o qualsivoglia elemento personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. La vendita degli stencil è aumentata moltissimo nel corso degli anni, si riconosce a questo elemento d’arredo un forte impatto pur mantenendo bassi i costi.

Un aspetto infatti di fondamentale importanza da tenere sempre in considerazione, soprattutto al giorno d’oggi, riguarda il fattore spesa. Il principio è spendere poco con alcune idee il più possibile veloci ma d’effetto.

Rimodernare casa non sarà più proibitivo, si potranno effettuare cambiamenti apparentemente piccoli ma dal gande impatto visivo anche con pochi euro a disposizione. Per i più pigri o chi si ritiene poco creativo nessun problema, esistono appositi cataloghi da sfogliare, anche online con una miriade di stickers e stencil da scegliere e semplicemente apporre sulle pareti della nostra casa, personalizzata così in pochissimo tempo.
 

14 aprile 2016

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!