Forumpiscine e Eco-Casa: le fiere del week-end

Presso la Fiera di Reggio Emilia dal 21 al 24 febbraio: Eco Casa è l’evento dedicato all’architettura sostenibile, al risparmio energetico, alla qualità abitativa e dei luoghi di lavoro. Con un approccio che mira alla tutela dell’ambiente e dell’uomo, Eco Casa espone una vasta gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche innovative per il settore dell’edilizia e della progettazione. Dalla riduzione dei consumi alla ricerca di materiali eco e bio-compatibili, attraverso proposte innovative ed intelligenti che consentono di creare spazi abitativi ideali, dove vivere meglio salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente. Eco Casa unisce l’esposizione di prodotti a momenti di approfondimento che consentono di conoscere le ultime novità e le nuove frontiere della ricerca costantemente in evoluzione per l’interesse che desta e per i risultati che offre.

Presso la fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio: ForumPiscine, forte del successo ottenuto lo scorso febbraio con 160 aziende espositrici e oltre 6.000 visitatori. Le ultime novità, i prodotti e i servizi delle migliori aziende italiane e straniere, gli aggiornamenti e la formazione con gli esperti del settore: tutto ciò che conta nel mondo della piscina sarà protagonista della tre giorni bolognese. Vediamo i dettagli di questo evento:


L’Expo di ForumPiscine è diventato in pochi anni la «piazza» ufficiale del mercato italiano della piscina, un’indispensabile occasione di incontro commerciale e professionale per aziende e operatori. In crescita costante è in particolare l’internazionalità dell’evento, a testimoniare la vitalità del mercato italiano e il prestigio del Made in Italy anche nell’ambito del settore piscine e Spa.

La varietà dei prodotti e servizi proposti si conferma uno dei punti di forza dell’area espositiva: sistemi, innovazioni e tecnologie per la costruzione, manutenzione e gestione di piscine pubbliche e private, Spa e centri benessere, attrezzature, arredi, accessori per l’attività in acqua, complementi per lo spogliatoio, coperture, rivestimenti e solarium, prodotti e sistemi per la filtrazione, la disinfezione e il trattamento dell’acqua, sistemi di dosaggio, di controllo, di analisi e molto altro ancora. ForumPiscine 2013 riserverà rinnovata attenzione all’area wellness con SpaTech, comparto dedicato a saune, bagni turchi, minipiscine e tutto quanto serve per allestire un’area benessere completa ed efficiente.

A chi opera nel settore hospitality ForumPiscine propone anche un Congresso con sessioni di aquatic management, progettazione, normative e altre tematiche di grande attualità, oltre a numerosi workshop di matrice aziendale e associativa a ingresso libero.

Torna nel 2013 anche l’«Italian Pool Award», riconoscimento all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana. Quest’anno, in aggiunta al «Premio Indoor» per le piscine interne e al «Premio Outdoor» per gli impianti all’aperto rispettivamente nelle categorie piscine Private e Commerciali, il concorso presenta un’importante novità: la categoria dedicata alla piscina biologica, una tipologia di impianto che ogni anno vede accrescere il numero dei propri estimatori. Il regolamento completo con le indicazioni sulle modalità di invio del materiale e le date di scadenza per l’iscrizione è disponibile sul sito www.forumpiscine.it.

Si terrà in concomitanza con ForumPiscine la quattordicesima edizione di ForumClub, Expo and International Congress for Fitness, Wellness and Aquatic Clubs. All’area espositiva – dedicata alle novità su attrezzature, prodotti, accessori e servizi per la realizzazione e la gestione di fitness e wellness club, centri sportivi e impianti natatori – ForumClub affiancherà il proprio Congresso internazionale che da oltre un decennio risponde alle esigenze di formazione e approfondimento di imprenditori, manager, gestori, istruttori e personal trainer di fitness e wellness club.

A cura di REDAZIONE CASETRENTINE.IT - Fonte L'ADIGE - QUOTIDIANO
22 febbraio 2013 fiere casa , curiosità , Consigli di CaseTrentine

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!